lunedì 5 novembre 2018

ARACNOMANCIA (Osservare i Ragni)

Come indica il proprio nome, la aracnomancia è la tecnica di divinazione attraverso i ragni. Per quanto possa sembrare strano, sono molte le culture che attribuiscono a questi insetti la capacità di indovinare cosa accadrà e, grazie a ciò, hanno sviluppato innumerevoli modi per leggere e interpretare il messaggio degli aracnidi. In questo modo si può interpretare il futuro o i messaggi per l'ora in cui si vede un ragno, per i suoi movimenti o per la forma del tessuto e come agisce su questa.


Così, la aracnomancia ci indica che se avvistammo un ragno la mattina, soffriremo pene; a mezzogiorno preoccupazioni; nel pomeriggio, regali; e, se la vediamo di notte, ci porta speranza. Di solito lo stesso ragno si muove, in modo che se la osserviamo tessere il suo tessuto al mattino è segno di buona fortuna o di reddito; se sta attraversando il muro è che ci porteranno buone notizie. Il ragno rosso porta soldi, finche ' non lo uccidiamo, visto che uccidere un ragno porta sfortuna.

Potremmo continuare a citare esempi di cosa significa vedere un ragno di che colore a che ora e facendo cosa, ma concentriamoci sul parlare della aracnomancia: per praticarla ci servirà ovviamente un ragno.

Se lo preferiamo, invece di osservarla nel suo habitat, la prenderemo (in mano e con attenzione se vogliamo trasmettere qualcosa della nostra energia) e la poseremo su un bordo che ci permetta di osservare i suoi movimenti. Così semplice, in modo che, visto il facile della pratica della aracnomancia, possiamo citare alcuni segnali in più con il relativo significato:

Se l'insetto cammina in linea retta, la nostra vita trascorrerà in date prossime senza grandi cambiamenti o sussulti; se gira a sinistra, una persona del sesso femminile provocherà un cambiamento nella nostra situazione attuale; se il giro del ragno è a destra, chi Causera 'cambiamenti nella nostra vita. Sara' un maschio.

Quando il ragno cammina in cerchio, è possibile che ci troviamo in una situazione che ci impedisce di progredire nella vita e di cui è molto complicato uscire. Se il camminare dell'animale è in zigzag, si prospettano cambiamenti e alti e bassi, mentre se salta, oltre a scoprire che i ragni possono anche saltare, ci trasmetterà che esiste un problema che possiamo evitare.

Sono tanti i messaggi come modi per muoversi, arrampicarsi, scivolare, tessere o farsi vedere il ragno. Dell'interprete e del suo intuito dipende sapere cosa significano.

La aracnomancia ha inoltre un'altra tecnica divinatoria che fondamentalmente consiste nel "leggere" una ragnatela dalla sua struttura. Tuttavia, dobbiamo considerare i movimenti eseguiti dal ragno nell'ora che la tesse .

I possibili significati dei movimenti sono:

Linea retta  --- : ci indica che non emergeranno cambiamenti significativi di come sta attualmente la nostra vita.

Svolta a Sinistra  << : Cambiamento nella situazione attuale prodotto da una persona di sesso Femminile.

Svolta a Destra  >> : Cambiamento ... da una persona di sesso Maschile.

Cerchi  OO : siamo intrappolati in un circolo vizioso che è difficile uscire.

Zig-Zag: situazioni di molti cambiamenti bruschi, di alti e bassi per noi.

Salti: se il ragno saltella, è segno di un problema che possiamo aggirare.

Correre: se il ragno corre, ci indica che accadrà qualcosa di completamente imprevisto.

Spirale: se il ragno si muove in forma spirale dall'esterno verso il punto centrale, comporterà un cambiamento negativo. Ma, se invece và verso l'esterno, ci sarà un cambiamento positivo !!!