venerdì 12 ottobre 2018

Colori delle Candele


Candele Gialle:
sono usate per attirare denaro o scopi materiali e sono legate all'attività, alla creatività e alla comunicazione. Forniscono potere di concentrazione e immaginazione al rituale in cui vengono utilizzate, sono usate nei rituali in cui si desidera guadagnare la fiducia degli altri, convincere qualcuno o in rituali che hanno bisogno di energia solare. Sono associati con il segno Leone e si utilizzano la domenica.

Candele Verdi:
si accendono quando hanno bisogno di raggiungere risultati professionali, salute, guarigione. Promuovono prosperità, fertilità, successo, ambizione, equilibrio, promozioni o nuovi lavori. Stimolante nei rituali per raggiungere armonia, buona fortuna, crescita spirituale o psichica.
Contribuiscono alla divinazione e alla sensibilità. Promuovono amore e salute in famiglia.
Neutralizza gli effetti della gelosia e dell'invidia. Attirano l'energia di Venere, Segno Toro, si usano in diversi giorni

Candele Rosse:
servono a potenziare la passione, la volontà, la forza e il potere sessuale. Sono usate per l'energia, la fertilità, la vitalità, forza, coraggio e potere. Aumentano il magnetismo nei rituali, attirano l'energia di Marte. Sono associate ai segni ariete e scorpione. Si usano il martedì.

Candele Rosa:
sono adatte e si accendono per tutto ciò che ha a che fare con l'amore e i sentimenti. Promuovono il romanticismo, l'amicizia, nuovi amori, tenerezza e armonia. Si usano in rituali per aumentare il loro effetto; è il colore della femminilità, onore, servizio. Influenzano ogni segno. Possono essere usati ogni giorno.

Candele Blu:
si usano nei rituali per ottenere saggezza, devozione, ispirazione, armonia, luce Interna, calma e tranquillità in casa. Servono a potenziare la capacità di studi, meditazione o soluzione a problemi di salute. Conferisce pace, comprensione, pazienza,divinazione, concentrazione anche in cui è richiesto uno stato di profonda meditazione o in rituali dove esigono l'energia di Giove o Saturno. Sono associati con i segni sagittario, pesci, capricorno e acquario. Si usano il giovedì e sabato.

Candele Bianche:
sono utilizzate per purificare o pulire ambienti. Il colore bianco è l'unione di tutti i colori; conferisce lucidità spirituale, è simbolo di purezza, devozione, chiaroveggenza, salute, ricerca della verità, sincerità, meditazione. Vengono usate nei rituali in cui si invoca l'energia lunare. Sono associati al segno cancro e si usano il lunedì.

Candele Viola:
sono per tutto ciò che riguarda temi spirituali. Si usano per il potere sensitivo, intuizione, successo, idealismo, manifestazioni psichiche, indipendenza, trasformazione, ideale un il suo potere spirituale. Sono associati ai segni gemelli e vergine . Giorno mercoledì.

Candele Arancioni:
sono legate alla creatività, all'attrazione, alla motivazione, all'energia mentale, chiarezza di pensiero, armonia, espansione, felicità e adattabilità. Si collegano al segno dei gemelli. Sono usati per mercoledì.

Candele Nere:
apre i profondi livelli dell'inconscio, si usa nei rituali per indurre un stato di meditazione profonda, per allontanare le energie negative, rompere mali e avvalersene, eliminare la discordia. Attira l'energia di Saturno. Sono associati al segno capricorno e acquario. Si usano il sabato.

Queste sono soltanto alcune delle tante applicazioni che ci sono per le candele. Si consiglia l'uso come descritto, ma non ci sono limiti, chiunque può usare qualsiasi candela ed il giorno che desidera, si raccomanda così poiché le vibrazioni e influenze planetarie aiutano ogni colore, alla fine di ogni colore è una vibrazione specifica.

Dipende anche dalla luna, il sole, le stagioni dell'anno e i pianeti, più l'intenzione con cui si lavora ed in fine altri dettagli, ma non c'è niente come la fede, fiducia e volontà !