sabato 13 ottobre 2018

Elementari

Gli elementari sono forze della natura che dominano gli elementi.

Il piano materiale primario è composto da 4 elementi; fuoco, terra, aria e acqua. Gli elementari sono esseri che, sul piano materiale, sono composti da uno dei 4 elementi. Distinguiamo così gli elementari di fuoco, terra, aria e acqua.

Questi esseri, di solito, vivono su un piano interno e si presentano sul piano primario quando vengono invocati da mezzi magici. Non sono molto intelligenti, ed è proprio questo il motivo per cui vengono invocati così spesso, perché altri esseri più intelligenti sarebbero più resistenti all'invocazione.

Un elementale può essere invocato mediante incantesimi, con un bastone o con un altro oggetto evocatore. La cosa più importante nell'invocare un elementare è mantenere il controllo di questo quando si arriva al piano materiale, perché gli elementari odiano allontanarsi dal loro piano residenziale e, quando si arriva al piano materiale, gli rendono molto incazzati. Se l'elementare viene distrutto torna al piano interno da cui proviene.

Se la persona che invoca perde il controllo dell'elementare può passare due cose; che l'elementare lo attacchi o che decida di tornare al suo piano d'origine. Il controllo di un elementale può essere rubato alla persona che lo ha invocato con un incantesimo specifico per dissipare la magia.


I 4 tipi di elementari sono:

Elementale dell'aria.......

Devono essere invocati in un luogo arioso e con raffiche di vento. Appaiono come una nuvola deforme che risulta piuttosto indistinguibile dall'ambiente. Attaccano con un getto d'aria e, se non basta per sconfiggere il nemico, prendono forma di turbine. Questo è il modo più potente di un elementale dell'aria.

Elementale della terra.....

Sono invocati su terra o roccia. La sua forma è quella di un umanoide gigante formato da pietre, metalli preziosi e gemme. E ' lento nei movimenti, ma instancabile. Il suo suono è quello di un terremoto ed è in grado di distruggere fortificazioni facilmente se sono fatte di pietra. Tuttavia, è meno efficace combattendo le creature nell'aria o nell'acqua.

Elementale del fuoco........

Devono essere scongiurato in una fiamma aperta di buone dimensioni. Appaiono come un umanoide con le caratteristiche facciali in fuoco blu, e il resto del corpo come una fiamma comune. Sono molto aggressivi e feroci, e l'unico modo per sfuggire alle fiamme e ' con l'acqua. Un lago vicino è una possibile soluzione, poiché gli elementari di fuoco non sono in grado di agire in acqua.

Elementale dell'acqua.....

Devono essere invocati in un fiume, lago o mare, anche se possono servire altri liquidi acquosi. Emerge dall'acqua a forma di onda con una cresta in alto e braccia formate da onde più piccole. Una volta invocato, l'elementare può fondersi con l'acqua e riapparire più tardi. Sono una minaccia per le navi che si incroceranno. Possono combattere anche sulla terraferma, ma con meno destrezza.